E io Pago !


I parenti
Mamma Rai

di Alessio Papi

E io pago! diceva il grande Principe De Curtis.

Si perchè in questi giorni stanno emergendo dettagli inquietanti sulla vicenda Fini & soci.

Premesso che non è nello stile del sottoscritto infilarsi nelle vicende personali (ognuno è libero di sposarsi chi gli pare, anche persone discutibili), ma quando di mezzo ci sono i denari pubblici la musica cambia.

Si perchè se la mamma della signora “Fini” o avesse avuto un negozio di scarpe a Monteverde e la signora “Bocchino” una macelleria a Portici il problema non esisterebbe.

Ma si da il caso che entrambe le signore in questione abbiano “società di produzione” sotto contratto da Mamma Rai. Ora da comune (e povero) cittadino una domanda nasce spontanea: Il ruolo istituzionale dei “parenti” avrà in qualche modo favorito le società in questione essendo la Rai la Tv di Stato ??

 Non spetta a noi dare la risposta ma sicuramente il dubbio è lecito.

Basta poi scavare nel passato recente per trovare curiosi precedenti .

 L’inchiesta di Potenza di Woodcock aveva già evidenziato strani giri di alcuni collaboratori del “Puritano Gianfranco” in particolare i presunti scambi sessuali dell’allora portavoce Sottile che prometteva parti in produzioni Rai .

(fonte: http://www.corsera.it/notizia.php?id=1467) .

E come dimenticare lo scandalo di Lady Asl che coinvolse l’ex-moglie Daniela di Sotto e l’allora capo-segreteria Checchino Proietti Cosimi nonché il fratello del Gianfranco nazionale ?

(fonte: http://archiviostorico.corriere.it/2007/giugno/22/Sanita_Daniela_Fini_finisce_sotto_co_9_070622132.shtml)  Ovviamente spetta alla magistratura stabilire se ci sono stati reati od illeciti, ma sicuramente è lecito dubitare sul criterio di scelta delle finiane compagnie.

E’ innegabile un certo fascino esercitato dai denari pubblici, vedi sanità e Rai.

 E’ possibile allora parlare di conflitto di interessi ? Non essendo a differenza di altri, dotti pontificatori, ci limitiamo ad analizzare i fatti, ognuno è libero di fare le proprie scelte personali………….. ma certo è proprio il caso di dire :

E IO PAGO !

Annunci

4 pensieri su “E io Pago !

  1. Papi il pesce puzza dalla testa, il primo a fare affari privati con mamma Rai è proprio sua maestà silvio e la sua famiglia.

    • L’Isola dei Faziosi non censura l’opinione di nessuno (salvo insulti gratuiti) ….. anzi, ha sempre cercato di stimolare la discussione …… Dall’apertura del Blog si è sempre cercato di stimolare la riflessione senza difendere nessuno.
      Ci limitiamo a ragionare sui fatti senza difendere nessuno se non la libertà di esprimere le proprie idee.
      In sostanza…. non difendiamo Sua Maestà (basta leggere i post più vecchi)….. Semplicemente ci stanno sulle palle (scusate il termine) “primi della classe” e “moralisti”.
      Caro Giovanni Benvenuto !

    • Non si può sempre fare la caccia a chi e’ più “intrallazzone” per giustificare le proprie azioni, ma la questione Rai e’ più ampia di qualche ingerenza da parte della politica, il problema e’ che ci mettono le mani tutti e stare a dire chi ha iniziato prima mi sembra ridicolo e ridurre le schermaglie tra Fini e Berlusconi a questo e’ ancora più ridicolo, Fini ha sollevato un importante “questione democratica”nel pdl ma il vero cruccio di chi lo condivide e’ quanto lui fosse in linea con le sue idee attuali quando era presidente di A.N., insomma lui era tanto despota dentro alleanza nazionale quanto Berlusconi lo e’ ora nel pdl e non esiste pulpito che possa farcelo dimenticare ma il problema nel pdl resta! Se poi si vuole fare come Di Pietro e attaccarsi alle azioni dei giudici e rispondere “ha iniziato prima lui” beh, credo che non andremo molto avanti!

  2. Il problema vero (che vale per tutti) è capire quanto un ruolo politico influisca nei rapporti tra società private ed enti pubblici economici (vedi Rai).
    Certo è curioso che ci siano politici che lavorano indirettamente proprio col pubblico (Rai e Sanità) e poi vengano a farci la predica considerando che anche i loro loro lauti stipendi (mediamente il doppio del resto d’Europa), li paghiamo sempre noi cittadini….. Mi viene in mente la celebre frase attribuita a Ricucci “Son tutti f…i col c..o degli altri”
    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...