Cari mini-stri vi svelo un segreto.


Pirati
Preferisco Sandokan

di Alessio Papi

Caro Ministro La Russa caro Ministro Frattini, non so quanto siate a conoscenza delle cose del Nostro Paese, ma ultimamente il dubbio mi divora. Le navi italiane continuano ad essere oggetto di sequestri da parte di “fantomatici pirati somali” (certo Sandokan con i suoi tigrotti di Mompracem erano più romantici), e il governo (che si spaccia per essere di centro – destra) cosa fa ? Una bella unità di crisi ! entità altisonante a dai compiti indefiniti ma che da l’impressione di fare qualcosa, anche poi cosa non si sa.

Ci sono dei poveracci in mano ai sequestratori da Aprile e non si capisce cosa stia facendo il governo considerando che il pagamento del riscatto alimenterebbe nuovi sequestri (ieri ne è stata sequestrata un’altra).

Porsi degli interrogativi è lecito, e chiunque ha un minimo di confidenza con il mare sa che “le dimensioni contano”, francamente pensare che un barchino in legno da 5 metri possa abbordare con successo un mercantile di 120 ha più della fantascienza che del reale, ma questa è un’altra storia….. (per la cronaca anche le navi da crociera hanno a bordo sicurezza armata). Non so quanti dei nostri mini-stri sono a conoscenza dell’esistenza nel nostro ordinamento militare del Comsubin (corpo tra i migliori al mondo http://it.wikipedia.org/wiki/Comando_subacquei_ed_incursori), che ha tra i tanti compiti (udite udite) proprio quello di “Controterrorismo Navale e Marittimo”.

Il problema potrebbe essere risolto con un bel pieno di Kerosene per gli elicotteri (che comunque ci costerebbe meno meno di una bella “unità di crisi”)…. ed in 5 minuti …..voilà il gioco sarebbe fatto! Lanciando anche un simpatico messaggio ad ulteriori emuli del barbuto indiano….

Forse vi ho svelato un segreto….. forse qualcosa in questa storia non quadra …..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...