Quei Tecnici un po’ bardotti.


Di Alessio Papi

 

Governo Monti
Reparto Geriatrico

Avete letto bene, non è un errore di battitura.

Coloro che hanno la “febbre da cavallo” sanno benissimo cosa è un “bardotto”, ma lo spiegheremo anche ai comuni mortali.

Il “bardotto” è l’incrocio tra un cavallo ed un’asina, che oltre ad essere sterile, ha i difetti di entrambi gli equini senza possederne nessuna qualità.

Nell’economia generale del fattore (in senso bucolico), è un animale inutile che  una volta finiva nella mortadella (il senso è più ampio possibile).

I nostri “ministri tecnici” sono così …. Hanno i difetti dei politici e quelli dei professori  ….. per i pregi stiamo ancora aspettando.

Lasciamo perdere le superflue considerazioni anagrafiche (il reparto geriatria è aperto), ma commentiamo semplicemente la “geniale manovra”.

La manovra varata con la complicità ridicola dei partiti, mi riporta ai tempi del  pentapartito (innovativa direi!),  e comunque, visti i contenuti, l’avrebbe potuta scrivere anche un quindicenne ai primi anni di ragioneria.

Viene il dubbio che coloro che si considerano (o  peggio vengono considerati) tecnici in realtà siano il rovescio della stessa medaglia di politici e classe dirigente.

Pensare che chi ha fatto una sfavillante carriera all’interno degli atenei e delle grandi banche non abbia avuto a che fare  con ambienti politico-economici è un esercizio  più per idioti che per ingenui.

I partiti si sono appellati al “senso di responsabilità” ……..

Il grande Totò avrebbe risposto con un bel  – Ma mi faccia il piacere – ……………

Per adesso l’unico piacere lo abbiamo fatto a francesi, tedeschi ed ad una Europa che come ha giustamente sottolineato Cameron “comincia ad avere sempre meno senso”…….

Ai posteri l’ardua sentenza ……

A Proposito …………. chi ha più sentito parlare di Spagna e Grecia  …….?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...